venerdì 28 ottobre 2011

Gli abbracci di Mangia




Il Palermo conquista contro il Lecce la 4^ vittoria su 4 Partite al Barbera. 2 a zero con gol di Pinilla (rigore) ed Hernandez.

Tutto sommato una partita facile, con buona intensià di tutta la squadra anche se sembra lontana la grinta con la quale gli uomini di Mangia scesero in campo contro l'Inter di Gasperini.

La squadra gioca abbastanza bene anche se spesso sembra improvvisare gli schemi di centrocampo e di attacco. Manca ancora l'uomo faro (Barreto?, Zahavi? Ilicic?) ma la qualità dei singoli è di buon livello. E Ilicic è sembrato meno svogliato del solito. Anche se il pubblico spesso lo becca immeritatamente. (Non vorrei facesse la fine di Cavani!?!?!?!)

La difesa ha mostrato la solita solidità. Ed ora con un Cetto in più, potrà considerarsi il settore cardine della compagine.
Il Palermo pur avendo già subito 9 gol , in otto partite ha chiuso 3 incontri con la porta inviolata (Lecce, Siena e Lazio) e 2 subendo solo 1 gol(Atalanta e Roma). E si può sperare di migliorare in futuro se proprio Cetto dimostrerà di essere quello per cui è stato acquistato.

Manga si è fatto notare ancora una volta per i suoi abbracci all'inizio di partita. Il mister ha voluto dare un incoraggiamento pubblico a tutti i suoi uomini uno ad uno.

Per finire un plauso a Bacinovic, che dopo tanta attesa si è fatto trovare pronto e proprio da una sua iniziativa è partita l'azione del secondo gol siglato da Hernandez. A proposito del quale c'è da dire che con gli spazi di ieri, solo due anni fa (quando giocava ancora nella Primavera), avrebbe fatto polpette della difesa avversaria. Da un po' di tempo, invece, non mostra più lo scatto e la rapidità di un tempo. Speriamo solo si tratti di un segno di cresita e di maturità.


amedeo contino

Nessun commento:

 
free translation