venerdì 29 luglio 2011

Io me lo spiego così!


Parliamo ancora di mercato. Pare che Zampa sia finalmnte riuscito a disfarsi a di Pastore ottenendo quasi la cifra richiesta. Si parla di 42 o 45 milioni a fronte dei 50 urlati per tutta l'estate.

Comunque sempre una bella plus valenza per il patron.... ma quello he non riesco a capire riguarda la valutazione di Sirigu. Ma come, il futuro portiere della nazionale italiana, a soli 23 anni vale solo 3,5 milioni? E che dire delle trattative per l'ingaggio di Sorrentino , valoroso operaio dei pali, che il Chievi vende 3,5 milioni + qualche giocatore?.

Insomma, qualcosa non quadra. Sirigu giovane e forte 3,5 , Sorrentino adulto (33 anni) e normale ne vale più di 3,5. Cioè tanto quanto! Chi me lo spiega?

Qualcuno sostiene che in effetti i due big ormai ex rosanero siano stati ceduti per la complessia somma di 45 - 47 milioni e la ripartizione ufficiale sia stata concordata con Zamparini per non fargli fare una brutta figura. Insonna Sirigu non può varere meno di 8 - 10 milioni ed ecco che Pastore è stato "svenduto 32 - 35 milioni. Ammttere questo, per Zamparini, sarebbe una bella magra figura!

Intanto al debutto della stagione ufficiale, senza Sirigu e Pastore il Palermo ha tremato di fronte ai modestissimi svizzeri del Thun. Un 2 a 2 grazie al gol di Miccoli in zona piùchecesarirni. Il Palermo contnua ad essere infilato dalle fasce. E forse qualcuno dovrebbe infine rassegnarsi e smettere di considerare Balzaretti e Cassani "anche" dei difensori.

PS. Il prossimo anno rischiamo di vedere un altro nostro ex gioiello giocare contro di noi. la Roma, infatti sarebbe sulle tracce di Simon Kjaer!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A me sembra che si ripeta sempre lo stesso copione: si vendono i migliori e si spera di fare bingo pescando sorprese,tipo(speriamo) Zahavi.

Ma per un Pastore che si pesca,
ci sono 50 Melinte o Raggi o Garcia da digerire.

Quella col Thun, che al momento e' la formazione titolare, e' decisamente piu' scarsa di quella dell' anno scorso!
Servirebbero 2 o 3 innesti sostanziosi, soprattutto a centrocampo, ma possiamo scordarceli.

Zamparini ha a libro paga decine di carneadi: forse sarebbe il caso di alzare il tetto ingaggi e dimezzare il numero di iscritti al libro-matricola.

Il Pigafetta

Anonimo ha detto...

I totally agree

 
free translation