mercoledì 11 novembre 2015

d'accordo con Zamparini.

sono passate 10 giornate dall'inizio di questo campionato e nessuno ricorda una sola partita in cui il palermo abbia giocato bene ed abbia meritato di fare almeno un punto. A volere forzare i ricordi forse l'unica partita dignitosa è quella che i rosanero hanno disputato al Barbera contro la corazzata l'Inter.

Finì 1 a 1 con un gol che definire  di culo è riduttivo. Su tiro sbilenco di Vazquez si contarono tre deviazioni , l'ultima con il ginocchio di Gilardino, prima che la sfera finisse mircolosamente  in rete.
Annoveriamo poi (in tutto il campionato) decine di paratazze del rinato Sorrentino. Ne bastava qualcuna di meno per avere un palermo a soli 4 o 5 punti.

Tutte le squadre viste al Barbera, Carpi compreso, (ultima  a soli  6 punti) hanno annichilito il gioco dei rosa. L'Empoli, orfano di Valdifiori e Rugani e Tavano, sembrava il Barcellona di Messi ed il Sassuolo, senza la stella Zaza, il grande Milan di Sacchi, il Chievo, poi, giocava quasi come l'attuale fiorentina. Umilianti e senza speranze gli scontri con Roma e Napoli che sembravano allenarsi in vista dei successivi  impegativi incontri con (ad esempio)  atalanta o frosinone. E che infatti contro i Rosa hanno attuato un consistente turn over.

Ora considerato che rispetto all'anno scorso quella del palermo è una rosa che al 70% gioca insieme da 3 anni con lo stesso tecnico, che l' unica vera grande perdita sia stata quella inevitabile di Dybala (Belotti e Munoz erano sempre fuori e Barreto non è mai stato un campione), come possiamo dare tutte le colpe ad un Presidente che , pur non avendo rinforzato la rosa non l'ha certo smantellata. Acquistando forze fresche come Trajkowsky, Cassini, Hiljemark, El kautari, Colombi, Brugman  e Djurdjevuc. Fidandosi, oltretutto a ragione, che le sorprese dello scorso anno , per lo meno, si riconfermassero.

L'asse centrale è identico, abbiamo inserito giocaroti di indubbia classe come Hjkiemark, speravamo in una ulteriore conferma di giocatori come Lazaar, Chochev, Gonzalez, Jajalo e Rigon. Invece sono tutti scaduti in uno stato comatoso e insoddisfacente. Penoso! I nuovi completamente ignorati e umiliati. Il sig iachini gioca con un solo attaccante (unica squadra in A)ed ha fatto perdere alla stella nascente Belotti un anno di esperienza facendolo giocare solo pochi sprazzi di partita. Ed infatti nel Torino sta deludendo non poco.

Insomma di chi  sarebbe la colpa di tutto ciò se non dell'allenatore? Che ha un ingaggio che lo vede al settimo posto tra i più pagati!
E se i serial-critici del Presidente si lamentano tanto della rosa, perchè il Carpi, con un parco giocatori ridicolo ed economico , ha dominato a palermo? D O M I N A T O

Ed alla fine finiamola pure col lamentarci dell'esiguo numero di attaccanti. Il Torino ne ha 4 di indubbio valore e molto costosi (Quagliarella, Maxi Lopez, Amauri e, appunto, Belotti) ma arranca appena un punto sopra il palermo.. Insomma non sono solo i grandi nomi ed i grandi ingaggi a fare una buona squadra , ci vuole pure una buona organizzazione di gioco che solo un grande tecnic0 sa dare; e iachini, non lo è.

Quando zampa lo confermò all'indomani della risalita in serie A, molti dicevano che il tecnico marchigiano non era un tecnico da serie A. E così è.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Zamparini ha comprato un vecchio attaccante un'ora prima della chiusura del mercato.
Iachini si è sempre lamentato della campagna acquisti e per questo ha pagato.
Ma questo non significa che Zamparini, che ha detto l'ultima parola, ha ragione.
Potevamo prendere Campbell o un altro argentino giovane forte ma Zamparini non ha voluto aprire il portafoglio.
I fatti daranno torto o ragione a Zamparini, che sarebbe disposto a richiamare Iachini se le cose andassero male.
L'unico allenatore a non essere stato esonerato dalla gestione Zamparini finora è stato proprio Ballardini.

Anonimo ha detto...

peccato, pensavo che zamparini fosse un presidente perfetto senza difetti e senza passioni.
Ma smetteteladi criticare un uomo e chi se ne fotte tifiamo palermo e dvertiamoci

 
free translation