mercoledì 11 febbraio 2015

La verità su Lafferty e la sua parabola discendente



Lafferty con la maglia del Palermo
Si è molto parlato, lo scorso anno, della dipartita di Kyle Lafferty. che dopo uno splendido torneo in b con il Palermo è stato venduto di gran premura al Norwich che milita nella serie B inglese.

Tutti didero la colpa al vulcanico Zamparini che lo accusò di essere un donnaiolo.  Questo noi non lo sappiamo ,ma in effetti fu proprio l'irlandese Lafferty a volere tornare in patria dove vive la sua famiglia . Ecco il testo di una sua intervista rilasciata ad una testata inglese nel marzo del 2014, in pieno torneo di B

Al Sunday Life, Lafferty ha infatti dichiarato:
“In futuro mi piacerebbe ritornare in Inghilterra, perché li live la mia famiglia: so che ci sono delle squadre che sono interessate a me, ma non ci penso. Non mi sono arrivate offerte per il momento. Per ora penso a far bene col Palermo, voglio arrivare in Serie A”.

Per la cronaca quest'anno Lafferty non sta disputando un campionato soddisfacente visto che su 30 partite, ne ha giocate solo 18 segnando appena  una rete. Il suo Norwich , peraltro, dopo un inizio promettente naviga in 8^ posizione a 9 lunghezze dalla capolista. Insomma il preventivato ritorno immediato in premier appare complicato per la nuova squadra di Lafferty. Pardon la sua ex squadra. 

Infatti pochi giorni fa, il 2 febbraio, Kyle è stato ceduto in prestito alla squadra turca del  Caykur Rizespor , compagine che occupa attualmente il terz'ultimo posto in classifica. Insomma un vero disastro per il simpatico Kyle  lontano da Palermo.

E la famiglia?


amedeo contino

Nessun commento:

 
free translation