
Finalmente il proverbio è accontentato. Non c'è due senza tre! Ed ora che abbiamo pagato questo tributo e dato corpo alla saggezza popolare, possiamo sperare che al quarto tentativo il Palermo possa finalmente vincere questa coppa ... maledetta.
Detto questo vediamo un po' di analizzare la partita evitando pure di cadere nella retorica dello stadio rosa, della lezione di civiltà e della sportività di questo o di quel protagonista. Chissenefrega?
Diciamo innanzi tutto una cosa, anzi due:
1. dopo avere aspettato e rimpianto Pinilla per una intera stagione, come si fa a non schierarlo titolare fin dall'inizio? Pinilla è l'unica vera punta di cui dispone oggi il Palermo, ma noi preferiamo i funamboli con il difetto della imprecisione sotto porta
2. ma Cassani, quando imparerà a fare la elementare "diagonale" ? che quest'anno lo ha fottuto 4 o 5 volte? E si che dietro di lui c'era Eto'o, ma la diagonale si fa proprio per evitare che il pallone arrivi al giocatore, chiunque esso sia!
Infine un plauso alla bella prova del redivivo Carrozzieri ed una tiratina d'orecchi a (quasi) tutt i tifosi rosa: ma se il Palermo quest'anno ha preso decine e decine di gol (esattamete 8 decine), pure avendo difensori di qualità superiore a quella di molte altre compagini meno colabrodo, di chi sarebbe la colpa maggiore se non del tecnico?
P.S. il 12 e 13 giugno andate a votare contro le centrali nucleari!
amedeo contino