domenica 4 aprile 2010

8 ipotesi per un crollo inatteso!

Catania Palermo 2 a 0. Palermo umiliato dagli etnei. Analizzamo i possibili motivi di questa debacle:

1^ ipotesi: lo staff del Palermo ha sempre ripetuto che i giocatori rosa costituiscono un gruppo unito e affiatato, che c'è un forte spirito si squadra e cosi via. Quindi appena Gojan ha fatto la corbelleria che ha fatto, tutti i suoi compagni, per non farlo sentire in colpa, hanno deciso di fare altrettanto. Sciorinando una della prestazoni più ridicole dell'intero campionato

2^ ipotesi : per il calcio siciliano la presenza di 2 squadre nella massima serie è molto importante, forse più che averne una in B ed una in Champion's. Per questo si è deciso, da qualche tempo a questa parte, di non battere più il Catania cercando anzi di regalargli tutti i punti necessari per una comoda salvezza. Un giorno, in caso di bisogno, ricambieranno.

3^ ipotesi : il Palermo è così affezionato ai suoi ex giocatori, che ogni volta che se li vede contro vuol far vedere loro che gli vuole ancora bene ed al mondo intero che questi giocatori provengono da una ottima scuola di calcio: quella rosanero. E infatti non è raro che il Palermo resusciti proprio i suoi ex. Ieri in campo ce ne erano ben 4 (Mascara, Capuano, Terlizzi e Andujar) ed era un' occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire!

4^ ipotesi : Zamparini ha già in mente di esonerare Delio Rossi e di sostituirlo con Mihailovich. Ha quindi chiesto (anzi, ordinato) ai suoi una prestazione sottotono per esaltare l'organizzazione di gioco degli etnei e suggerire agli addetti ai lavori, agli opinionisti ed ai tifosi , che la scelta di Mihajlovich sarebbe molto indovinata.

5^ ipotesi: la curva vuota che doveva ospitare i palermitani ha intristito Gojan che già sente la nostalgia di casa e voleva almeno sentire vicino l'affetto dei suoi nuovi concittadini. Mancando questo, il gigante rumeno non ha retto ed è crollato sotto il peso della famosa saudade transilvanica.

6^ ipotesi: il vero sogno di Zamparini è quello di riempire lo stadio senza l'aiuto di Milan, Juve o Inter. E allora piuttosto che tentare la fuga, meglio farsi braccare da vicino dalla Sampdoria così quando verrà a Palermo, il Barbera sarà pieno come un uovo con grande soddisfazone del presidente.
.
7^ ipotesi : ancora lo staff tecnico del Palermo deve risolvere tre questioni tecniche a) capire perchè il Palermo gioca male in trasferta b) capire perche il Palermo gioca male con le "provinciali" c) capire se il Palermo gioca meglio con o senza Liverani.
Per risolvere in un colpo i 3 problemi Delio Rossi ha optato per un esperimento geniale. Ha chiesto a Liverani di fare schifo.
E ora il tecnico sa che il Palermo quando gioca in trasferta , con una provinciale e con Liverani in campo che fa schifo, perde.
.
8^ ipotesi: Delio Rossi giunto al Massimino a pochi minuti dall'ingreso in campo, si è accorto di avere finito le chewingum da masticare. Preso dalla disperazione, ha chiesto a due giocatori volontari di togliersi i tacchetti da uno scarpino per farne un surrogato da potere masticare durante l'incontro. I due volontari sono quindi scesi in campo con uno scarpino liscio ed uno con i tacchetti. Nel dopopartita si è saputo che i due volontari erano Gojan e Liverani!

Ecco. Non credo ci possano essere altre ipotesi per spiegare la disastrosa peformance dei rosa al Massimino di Catania.
Ma, visto che è Pasqua, risorgeremo anche noi... vero Cavani?!

(pippo vinci)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

divertentisssimo!
Luca

Anonimo ha detto...

Caro Amedeo credo che l'ipotesi numero 7 racchiude, nella sua ironia, tutti i motivi della sconfitta di Catania. E' vero infatti che ogni qualvolta il Palermo gioca con le "provinciali" viene aggredito a tutto campo e alcuni giocatori (che contro le grandi non vengono messi sotto torchio,Liverani su tutti) vanno in sofferenza, anzi in totale confusione. Lo stesso Miccoli che in casa a tratti e devastante, tranne in qualche rara occasione (Juve, Milan e Inter tutte e tre le cosidette "grandi" guarda caso), in trasferta si nasconde e non vede mai la palla.
Lo abbiamo detto più volte che senza un giusto approccio in trasferta si rischia di vanificare quanto di straordinario viene fatto in casa.
Comunque l'articolo è geniale.
Un abbraccio rosanero
Giogu

Anonimo ha detto...

IPOTESI n° 11

Abbiamo dato più sale alla lotta per il quarto posto.
Se a Genova la partita durava 96 minuti e non 97, e se vincevamo a Catania oggi avremmo 56 punti.
Champions in cassaforte.
SAMP a - 5
NAPOLI a - 7
JUVE a -24
Non c'era pèrio così.
Ecco spiegata la sconfitta di catania e il pareggio di Genoa.
saluti
dino abbate

thefool ha detto...

XD geniale

 
free translation