
Palermo- Milan 3 a 1 (Bovo, Hernandez e Miccoli).
Sabato sera al Barbera non è successo niente di strano, niente di imprevisto. Il Palermo ha battuto con merito il Milan in una partita quasi a senso unico come a senso unico erano i pronostici della vigilia che vedevano i rosa favoriti sui rossoneri con una quota Snai di 1,70.
Credo che da quando in Italia si scommette (più o meno lecitamente) non sia mai successo che il Palermo fosse così favorito in un incontro con i pluridecorati meneghini di Leonardo.
Solito clichè dei rosa in casa che hanno preso la partita a tutta energia e si sono comportati con ordine ed entusiasmo per tutti i 90 minuti.
Tutti bravi i rosa con Nocerino su tutti. Un Nocerino che, di fronte al pari ruolo campione del mondo Gattuso ha dimostrato che il mondo del calcio si evolve ed avvisato il CT della nazionale Lippi, che se vuole avere qualche speranza di bissare il successo mondiale dovrebbe dare maggiore spazio alle nuove energie che si sono sprigionate in questo torneo 2009/2010.
Certo il Milan era giù di condizione, giù di organico e giù di stimoli, ma sappiamo che sono proprio queste le partite (facili sulla carta) che il Palermo teme di più. Ed è per questo che ora guardiamo il trittico finale (con Siena, Samp e Atalanta) con tanta e tanta fiducia.
(amedeo contino)