lunedì 22 marzo 2010

La settimana chiave

Archiviato il buon pareggio contro l'Inter di sabato scorso (1 a 1 con gol di Cavani) che ha evidenziato ancora una volta di che pasta è fatto il nostro allenatore, il Palermo si appresta ad affrontare nei prossimi giorni due partite chiave di questo campionato.

La prima mercoledì a Genova, sponda rossoblù, contro una squadra che due giorni fa è stata subissata di goal dalla Fiorentina e che perderà contro i rosanero per squalifica Juric e Sokratis e per infortunio Dainelli, Acquafresca e Jankovic. L'altra più abbordabile, ma non per questo meno pericolosa, domenica alla Favorita contro il tranquillo Bologna che deve conquistare 5 punti nelle ultime 9 partite per guadagnare una dignitosa salvezza.
Tornando alla partita contro i nerazzurri registriamo l'ottima prova di Migliaccio (si era sentita molto la sua assenza contro l'Udinese), la conferma di Edinson Cavani come uomo squadra e goleador (raggiunto Miccoli a quota 10 reti) e Antonio Nocerino che, da quando Delio Rossi siede sulla panchina palermitana, non ha sbagliato più un colpo.

Negativa, per fortuna solo per un tempo, la prestazione di Cesare Bovo e pessima l'idea di alcuni imbecilli di puntare con il raggio laser verde Milito prima del calcio di rigore e Mourinho all'uscita dal campo di gioco.

Ribadiamo che dipenderà solo dal Palermo potere raggiungere il quarto posto in quanto la Sampdoria dovrà venire al Barbera a farci visita il 9 maggio (penultima di campionato) e le altre diretti concorrenti sembrano avere difficoltà a tenere il passo dei Rosa. Ecco perchè la partita contro il Genoa sembra essere il crocevia della stagione: vincere significherebbe mettere una seria ipoteca sul 4° posto, il pareggio manterrebbe viva la speranza, mentre la sconfitta potrebbe determinare brutte conseguenze psicologiche e aumenterebbe la pressione sui giovani giocatori rosanero. Io dopo la partita di sabato sono sempre più fiducioso.


(Giogu)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed oggi ho letto che anche Rossi è in forse nel Genoa. Non è bello gioire sulle disgrazie altrui, ma una delle forze di ogni squadra dovrebbe essere la qualità dei sostituti. Se il genoa saprà sopperire alle assenze illustri vuol dire che potrà meritare l'eventuale vittoria sul palermo. Altrimenti faccia il mea culpa e si compri più giovatori di qualità.
Noi faremo ancoa a meno di Livrani. ma se Liverani è qulo delle utlime prestazioni questo è un colpo id foruna!

Amedeo

Anonimo ha detto...

CROCEVIA ????????????
E' fondamentale per il futuro. Un risultato positivo dei Rosa, innanzitutto mette il GENOA, che si gioca le ultime residue speranze, fuori corsa, e poi sopratutto continuerebbe quell'entusiasmo meraviglioso9 che è vitale x il PALERMO.
Poi se addirittura facciamo bottino pieno, nascerebbe un solco tra i Rosa e le squadre dal 6° posto in poi, e se ................. la Samp a Bari e la Juve a NAPOLI perdono ciao ciao a tutti
saluti
dino

Anonimo ha detto...

si, va beh!

Anonimo ha detto...

si, va beh!!!

 
free translation