Calciomercato Palermo, si lavora a uno scambio Diakitè-Candela: la
situazione
-
Ore caldissime nell'asse Palermo-Venezia, con una nuova trattativa in ballo
martedì 9 marzo 2010
sul podio, mano al portafoglio
Il Palermo di Delio Rossi e Miccoli va fortisimo. In questi giorni si parla tanto di terzo o di quarto posto, insomma.. di Champion's League. C'è chi sostiene che dobbiamo puntare al 4° posto guardandoci dal ritorno di Juve, Samp e Napoli. C'è chi spinge a puntare più in alto per agganciare la Roma.
Sono quindi pronte le tabelle per l'una e per l'altra strategia.
Ma vi sembra il caso di discutere su questo?
Io non credo che in campo le cose cambierebbero. Sia che "speriamo" in un 4° posto sia che sogniamo il 3° , il comportamento dei giocatori in campo non cambierebbe di una virgola. In tutti e due i casi il Palermo che abbiamo visto di questi tempi, giocherebbe sempre per vincere. Sempre ed in ogni campo.
Poi saranno gli altri a decidere la nostra posizione finale. Se la Roma avrà un crollo , potremo subentrarle sul podio. Se sarà solo la Juve e non reggere il passo dei rosa, potremo conservare tranquillamente la quarta piazza.
Piuttosto io credo che una considerazione bisogna farla. Sappiamo che l'ingresso in Champion's League significa anche un conseguente sforzo economico del nostro Presidente, quantomento per trattenere i gioielli e per allungare la panchina. Ma il discorso cambia (qui si) a seconda del piazzamento utile.
Se sarà 4° posto, si rischia un investimento a vuoto in caso di eliminazione ai preliminari dove, ricordo, ci sono squadre di altissimo livello (in passato anche Milan o Liverpool).
In definitiva io credo che solo con il 3° posto Zamparini sarebbe diposto a mettere mano al portafoglio. Sappiamo che, infatti, il podio assicurerebbe l'ingresso nella fase a gironi e quindi, quantomeno, la certezzs di disputare sei gare nella competizione più prestigiosa d'Europa.
(amedeo contino)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Caro Amedeo secondo me sono ragionamenti un poco prematuri. Mancano ancora 11 giornate e il campionato, come dice Rossi, si deciderà in primavera cioè fra un mese circa. Se il Palermo ad Aprile correrà come oggi non penso avremo problemi a raggiungere l'Europa che conta. Ritengo che una qualificazione in Champion's league possa dare una mano d'aiuto a Zamparini per trattenere senza grossi sforzi economici tutti i nostri giovani campioni. Meglio giocare titolari nel Palermo che riserve (certo guadagnando molto di più) in altre squadre più blasonate. Per cui lo sforzo per raggiungere la coppa quest'anno deve essere fatto da tutto l'ambiente, tifosi compresi, oltre che dai protagonisti principali. Con il Livorno il pubblico ha dato una grande mano sostenendo la squadra nel momento più difficile quando non si trovavano spazi sufficienti.
Poi se riuscissimo a centrare direttamente il terzo posto......forse è sognare troppo....magari!!!
Un abbraccio
Giogu
Posta un commento