lunedì 1 marzo 2010

I sogni son desideri......

Ieri sera all'Olimpico di Torino il Palermo ha strapazzato la Juve con un secco 2 a 0 (Miccoli, Budan). Non è un sogno ma la realtà. Una squadra che partita dopo partita acquisisce maggiore sicurezza nei propri mezzi ed è in grado di mettere sotto qualsiasi avversario. Ma la cosa che ci fa sognare ancora di più è la classifica che ci vede solitari al quarto posto con due punti di vantaggio su Juve e Napoli. Tutti noi abbiamo sognato questa vittoria e questa posizione di classifica e oggi siamo ebbri di felicità.
Ma il difficile viene adesso. Già perchè, come più volte abbiamo sottolineato, il Palermo deve temere solo se stesso. Difficile sarà mantenere la concentrazione e la trans agonistica per queste restanti 12 partite che ci separano dal sogno di una vita di tifosi rosanero. Ci sono però molti segnali positivi che ci incoraggiano: l'esperienza di Delio Rossi che ha saputo plasmare questa squadra a suo piacimento; la crescita di alcuni giocatori chiave come Pastore (autentico fuoriclasse), Nocerino (sono felice di ricredermi sulle sue qualità), Migliaccio (gladiatore); la conferma dei veterani Miccoli (anche se a tratti evanescente tira fuori dal cilindro le sue magie balistiche da vero fuoriclasse), Liverani (metronomo del centrocampo) e dei cursori infaticabili Balzaretti e Cassani.

Abbiamo visto esultare i panchinari più dei titolari (Simplicio che scattava, parallelamente a Budan, lungo la fascia di riscaldamento in occasione del 2° goal) e un gruppo di ragazzi che ha giocato a calcio in modo perfetto.

Un plauso al capitano Miccoli per avere segnato alla "Del Piero" nello stadio del n° 10 bianconero e soprattutto per aver dedicato agli operai della FIAT di Termini Imerese questa splendida vittoria.
E complimenti a Cassani e Sirigu per la convocazione in Nazionale.

(Giogu)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

GIUGU, sta tranquillo.
THE ARE'NT PROBLEMS.
La nostra tranquillità si chiama DELIO ROSSI.
Con lui non ci saranno problemi di nessun tipo.
Ho già letto minchiate tipo "Problemi di vertigimi" e altre amenità giornalistiche del genere.
Adesso pensiamo al LIVORNO e a incrementare il vantaggio su tuue le altre che domenica vanno tuttte in trasferta.
E siccome per me non è finita qui, io vado oltre.
La ROMA non è del tutto fuori portata. Per me la possiamo riacchiappare con buona pace di quel ""culoso"" di Ranieri. Prima o poi ci finirà lo "scattio" come si dice a Bolzano.............
ciao dino abbate

Anonimo ha detto...

all'inizio del campionato ho scommesso 20 euro che saremmo arrivati nei primi 3. fINO AD OGGI NON L'HO DETTO A NESSUNO PERCHè MI AVREBBERO SFOTTUTO TUTTI. oGGI LO POSSO DIRE. Ed un po' ci spero.
Poi , da grande tifoso di Cavani, voglio ancora una volta sottolineare che Edinson, da quando c'è Delio Rossi si è raddrizzato i piedi. Avete visto che razza di tiro ha fatto? Ed è giusto che per ora, quando sta bene, giochi lui; Hernandez è grandioso ma ancora un po' acerbo e non si sa adattare a tutti i diversi "momenti tattici" all'interno di una stessa partita.

amedeo

 
free translation