Ma il difficile viene adesso. Già perchè, come più volte abbiamo sottolineato, il Palermo deve temere solo se stesso. Difficile sarà mantenere la concentrazione e la trans agonistica per queste restanti 12 partite che ci separano dal sogno di una vita di tifosi rosanero. Ci sono però molti segnali positivi che ci incoraggiano: l'esperienza di Delio Rossi che ha saputo plasmare questa squadra a suo piacimento; la crescita di alcuni giocatori chiave come Pastore (autentico fuoriclasse), Nocerino (sono felice di ricredermi sulle sue qualità), Migliaccio (gladiatore); la conferma dei veterani Miccoli (anche se a tratti evanescente tira fuori dal cilindro le sue magie balistiche da vero fuoriclasse), Liverani (metronomo del centrocampo) e dei cursori infaticabili Balzaretti e Cassani.
Abbiamo visto esultare i panchinari più dei titolari (Simplicio che scattava, parallelamente a Budan, lungo la fascia di riscaldamento in occasione del 2° goal) e un gruppo di ragazzi che ha giocato a calcio in modo perfetto.
Un plauso al capitano Miccoli per avere segnato alla "Del Piero" nello stadio del n° 10 bianconero e soprattutto per aver dedicato agli operai della FIAT di Termini Imerese questa splendida vittoria.
E complimenti a Cassani e Sirigu per la convocazione in Nazionale.
(Giogu)
2 commenti:
GIUGU, sta tranquillo.
THE ARE'NT PROBLEMS.
La nostra tranquillità si chiama DELIO ROSSI.
Con lui non ci saranno problemi di nessun tipo.
Ho già letto minchiate tipo "Problemi di vertigimi" e altre amenità giornalistiche del genere.
Adesso pensiamo al LIVORNO e a incrementare il vantaggio su tuue le altre che domenica vanno tuttte in trasferta.
E siccome per me non è finita qui, io vado oltre.
La ROMA non è del tutto fuori portata. Per me la possiamo riacchiappare con buona pace di quel ""culoso"" di Ranieri. Prima o poi ci finirà lo "scattio" come si dice a Bolzano.............
ciao dino abbate
all'inizio del campionato ho scommesso 20 euro che saremmo arrivati nei primi 3. fINO AD OGGI NON L'HO DETTO A NESSUNO PERCHè MI AVREBBERO SFOTTUTO TUTTI. oGGI LO POSSO DIRE. Ed un po' ci spero.
Poi , da grande tifoso di Cavani, voglio ancora una volta sottolineare che Edinson, da quando c'è Delio Rossi si è raddrizzato i piedi. Avete visto che razza di tiro ha fatto? Ed è giusto che per ora, quando sta bene, giochi lui; Hernandez è grandioso ma ancora un po' acerbo e non si sa adattare a tutti i diversi "momenti tattici" all'interno di una stessa partita.
amedeo
Posta un commento