domenica 28 marzo 2010

12 punti per la Champion's League

Pronto riscatto contro il Bologna del Palermo trascinato da Miccoli, autore di una tripletta, che ci ripaga dalla cocente delusione subita mercoledì scorso a Genova. Nelle ultime sette partite il Palermo dovrà fare 12 punti per raggiungere l'ambito traguardo dei preliminari della più importante coppa europea. Si dovranno vincere almeno due partite in casa e una in trasferta e pareggiarne altre tre.
Se così fosse gli avversari dovrebbero farne almeno 16 su 21 a disposizione. Quasi impossibile in virtù degli scontri diretti e dei match con Inter, Roma e Milan impegnate nella bagarre scudetto. Personalmente ritengo il Napoli la più pericolosa concorrente in forza di un calendario più favorevole (a parte la partita di sabato prossimo in casa della pericolante Lazio dell'ex allenatore Reja).

Il Palermo imbottito delle, cosiddette, seconde linee ha fatto benissimo conro i felsinei e questa crescita dei comprimari deve dare tranquillità a tutto il gruppo.

L'esplosività e la velocità di Hernandez, l'esuberanza di "cavallo pazzo" Bertolo, la sicurezza del gigante Goian, il buon esordio dei soldatini Calderoni e Celutska sono tutti fattori confortanti per Delio Rossi che dopo la corsa sotto la curva in occasione del terzo gol di Miccoli è entrato definitivamente nel cuore dei palermitani.

E' l'allenatore palermitano il vero artefice di questo momento d'oro dei rosanero che ci auguriamo possa continuare fino a metà maggio.

E adesso prepariamoci ad una settimana di Passione: giovedi alle 20.30 alla Favorita finale d'andata della Coppa Italia Primavera contro il Milan (ingresso gratuito); sabato alle 19.00, nel primo posticipo, il derby col Catania.

Buona Pasqua a tutti.......


(Giogu)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai fatto un'analisi eccellente.
Condivido al 100% quanto hai scritto.
Anch'io considero il Napoli la rivale più pericolosa in virtù di un calendario, Lazio a parte, davvero facile, anche se la squadra non mi sembra un particolarmente in forma.
Speriamo bene e incrociamo le dita.
Nonostante sia assolutamente convinto che i Rosa siano la quarta forza del campionato temo sempre situazioni eccezzionali e ""strane"" che potrebbero favorire quella squadra a strisce bianco-nere che gioca a Torino e che ""MI scifio"" pure a nominare.
saluti
dino abbate

Anonimo ha detto...

Precisazione.....la finale di andata di Coppa Italia Primavera che si gioca questa sera è gratuita solo per gli abbonati che potranno ritirare un tagliando dello stesso settore di appartenenza. Gli altri dovranno acquistare al simbolico prezzo di 1 euro il biglietto. Questo per ottemperare alle norme di sicurezza per le partite di calcio, anche se si tratta di ragazzini. Abbiamo rovinato questo sport......
Comunque sempre forza Palermo e un grande in bocca al lupo ai giovani rosanero.
Giogu
P.S. io sarò in gradinata inferiore

 
free translation