lunedì 23 febbraio 2015

una specie di lotteria

Lazio 2 - Palermo 1 (Dybala).
Il palermo perde l'ennesima occasione per sfatare il cronico mal di trasferta soccombendo ad una Lazio che poco ha fatto per ribadire la sua superiorità da quasi-big del calcio taliano. In effetti la partita è stata abbastanza in equilibrio nel risultato considerato che i rosa sono andati in vantaggio con Dybala ed hanno in due o tre occasioni sfiorato il secondo gol.(con Dybala, Lazaar e Vazquez).

Ma le polemiche del dopo partita si sono concentrate  sul modulo adottato (perchè non ripetere lo schema con 4 giocatori in difesa')
Questo palermo , appena una settimana prima , aveva schiacciato un Napoli in grande forma reduce da ben 4 vittorie di fila. E allora il cambio di modulo è apparo inopportuno e bene ha fatto il Presidente a criticare l'operato di Iachini.

Comunque nulla è perduto perchè nulla, per il Palermo, era in palio in questo match. la salvezza è a un tiro di schioppo , mentre l'Europa è lontana anni luce.

Piuttosto sembrerebbe opportuno, a questo punto, lavorare anche per il futuro valorizzando uomini e schemi che potrebbero risultare utili nel prossimo torneo di A.
Tornando al match dell'Olimpico vogliamo fare i complimenti soprattutto al solito vazquez, che è stato sempre lucido e preciso tranne quando ha voluto strafare tirando una palombella in una fase di gioco in cui forse sarebbe servita piuttosto una bella castagna. Una nota di demerito invece per il capitano barreto, che forse per evitare i fischi del barbera, ha voluto escludersi dalla partita con l'Empoli (e dal Palermo) facendosi espellere compiendo, alla fine della gara, due violenti e stupidi (nonchè sospetti) interventi a gamba tesa. Un rosso giusto e .. cercato!

i voti della Trazzera

Sorrentino 6,5 - Morganella 6 - Terzi 6 - Gonzalez 6 - Andelkovic 6,5 - lazaare 6,5 - barreto 4,0 - Quaison 6.5 -- Dybala 6,5- Vazquez 7- daprelà 6 - Rispoli e belotti s.v.

Nessun commento:

 
free translation