*****
Ieri ci siamo arrabbiati un po tutti e neanche il goal del pareggio all'ultimo secondo ci ha calmati per la rabbia maturata durante 87 minuti di partita. Già, il Palermo per tutta la gara è sembrato spaesato, lento, compassato e privo di idee e con molti giocatori fantasma (Balzaretti, Cassani, Liverani, Cavani e Pastore). Poi a tre minuti dalla fine, subito dopo il secondo schiaffo cagliaritano, la metamorfosi. In otto minuti di partita il Palermo è riuscito nell'impresa di fare due goal, colpire una traversa e vedersi deviare, da un ottimo portiere, un tiro destinato in fondo alla rete.Vorremmo che il Palermo ripartisse da questi ultimi minuti di gioco e speriamo che sia stata solo una giornata storta. Di sicuro lo è stata per Delio Rossi il quale ha messo del suo in questo mezzo passo falso. Sbagliato è stato il cambio di Bertolo che ha sostituito Nocerino anzichè un impreciso Liverani, così come tardivo è stato l'ingresso di Budan che ha letteralmente messo scompiglio nella difesa cagliaritana.
In altri tempi il pareggio al Sant'Elia l'avremmo accolto in modo favorevole ma la contemporanea vittoria della Samp sul Milan ci ha relegati al quinto posto.
Proprio contro i rossoneri, che saranno privi di Borriello, Ambrosini e Bonera, i rosanero dovranno confermarsi rullo compressore tra le mura amiche e saranno costretti a ripetersi a Siena contro una squadra quasi certamente condannata alla B.
Soprattutto i giocatori palermitani dovranno correre più di quanto abbiamo visto ieri e soprattutto rimanere concentrati per 95 minuti evitando di commettere errori. Gli ultimi 5 goal subiti (da Catania a ieri) sono frutto di altrettanti regali dei rosanero.
Io ci credo ancora....
(Giogu)
1 commento:
Il Palermo, ancora una volta, soffre in trasferta, ma il risultato è pur sempre positivo e la prestazione non proprio da buttare via dato che il migliore in campo è stato proprio il portiere del Cagliari Marchetti.
Il quarto posto, per ora, è perso a vantaggio della Sampdoria che supara il Milan con l'aiuto della buona sorte. Da questo momento si cominciano a fare tabelle incrociate per le utime 4 gare, ma vista la imprevedibilità di ogni match, ogni previsione è plausibile.
Tornando alla partita di ieri si è visto un Palermo a due facce. Uno arrendevole e flaccido fino alla metà del 2° tempo ed uno grintoso e concreto da quel mmento in poi. Forse questa volta Delio Rossi ha qualche colpa. I cambi sono sembrati tardivi e la esclusione iniziale di Miccoli non ha convinto tutti. Ma nessuno può dire come sarebbe finita se.....
Purtroppo alla fine della stagione ci ritroviamo con due giocatori chiave (Pastore e Cavani) a corto di fiato e di condizione. Ma se per il secondo non mancano le alternative (Hernandez e Budan) per il fnatasista argentino la preoccupazione è grande visto che il suo sostituto naturale, Simpicio, è orami fuori gioco.
E' se è vero che il palermo ha basato le sue fortune sulle prestazioni interne è anche vero che fare 6 punti con Milan e Sampdoria appare un compito veramente arduo. La conseguenza è che questa volta i rosa devono puntare di più sulle partite esterne (con le pericolanti Siena e Atalanta) per sperare ancora di realizzare il sogno di una stagione.
Posta un commento