il tiro di De Feudis da circa 16 metri. Sorrentino vede il Pallone |
Il palermo di Gattuso , inizia la sua marcia trionfale ed inanella il secondo successo consecutivo portandosi decisamente in zona promozione.
Ma ,come è avvenuto a Padova, anche ieri al Barbera , i rosanero hanno vinto, ma non hanno convinto se non per alcune prestazioni individuali , su tutte quelle di Lafferty e Munoz.
Gattuso, è vero, ha dato tanta grinta a questa compagine, ma il gioco ancora nunn se vede se non a sprazzi e soprattutto quando le difese avversarie si aprono. E lì Hernandez, Dybala (ieri in crescita), Lafferty e Di Gennaro dimostrano di potere aspirare alla serie superiore.
Contro ogni giudizio, noi continuiamo a criticare le prestazioni di Sorrentino. Ieri, il (dicono) tanto richiesto portiere, ha lascito molto a desiderare quando è stato trafitto da un tiro a mezza altezza scagliato dal limite dell'area. Le mani del portire hanno solo sfiorato la palla, ma questa ha continuato dritto per insaccarsi alle spalle del "sopravvalutato numero 1 dei rosanero. Poteva fare di più
Lafferty |
In più dobbiamo ammettere che i due rigori decisivi (contro Padova e Cesena) in srie A non li avrebbero consessi mai se non a squadre più blasonate e protette come Juve, Inter Milan o Roma. E questo , anche se fa schifo, è un elemento prezioso per sperare in una immediat risalita del Palermo nella massima serie.
P.S. leggete la pietosa difesa di Sorrentino nella pagella di Mediagol :
SORRENTINO 6,5 il triste destino dei portieri è quello di sembrare i colpevoli negli errori della difesa, e così il gol del vantaggio del Cesena può sembrare una topica di Sorrentino che in traiettoria si fa piegare i guantoni da De Feudis, quando in realtà il solo fatto di trovarsi in traiettoria da una distanza così ravvicinata è già di per sé una mezza parata. Per il resto solita grinta e sicurezza nella gestione del comparto difensivo. Grintoso.
amedeo contino
2 commenti:
Calcio squallido.
Di serie B.
Speriamo finisca presto e che possiamo goderci le squadre di serie A, alle quali il nostro palato si è abituato.
Ma non ci illudiamo perchè la strada è in salita e molte sono le incognite.
torero
Ciao Rino,
Menomale che avevi scelto la casa vicino al porto.
Hai visto di che pasta è fatto Maurizio?
Lo sapevi.
La colpa è sempre e comunque dell'allenatore.
A Palermo è così ricorda.
Adesso vinceremo con l'inesistente
Juve Stabia e si dirà che è arrivata la sferzata che ci voleva
e che siamo sulla buona strada.
tifosus depressus
Posta un commento