gennaro gattuso |
Intendiamoci, il palermo in B dopo 9 anni di A non è certo mortificante, ma vedremo se ci sarà o meno la volontà di risalire. Le avversarie, in verità ,appaiono deboli, ma attenti a sottovalutare certe squadre. Lo scorso torneo cadetto è stato vinto dall'innocuo Sassuolo.
Ora stiamo a vedere come si muoverà lo staff tecnico in questa complicatissima campagna acquisti e vendite. Se a gennaio molti giocatori rifiutarono i Rosa, in quanto retrocedendi, figuriamoci ora che la B è cosa certa.
Io comunque punterei su tre nomi: Viola, Sorrentino e il giovanissimo Sanseverino. Tre elementi che hano dimostrato grandi qualità e coraggio. Purtroppo dalle prime voci si parla di un accantonamento inspiegabile di Viola. Il centrocampista solo 2 stagioni fa era stato giudicato il migliore giocatore della B.
Noi siamo fiduciosi e molto tifosi quindi siamo sicuri che il prossimo anno torneremo ad incrociare i tacchetti con quelli di Balotelli, Pirlo, Totti e Vidal.
7 commenti:
Abbiamo mangiato aragoste per diversi anni.
Ora dobbiamo mangiare sarde.
Non ho molto entusiasmo.
Forse strada facendo mi tornerà.
Gattuso è grintoso ma praticamente non ha mai allenato, la qual cosa è una grande incognita per tornare in serie A.
Inoltre ha un carattere alla "Zamparini" e come si dice "nero con nero non tinge".
I due caratteri potrebbero cozzare ed entrare in conflitto.
Un bagno di umiltà in serie B a Zamparini non può che fare bene.
I tifosi giocoforza devono seguire
la squadra e spingere per l'uscita
"dal vil percorso".
Appena i microfoni dei giornalisti (o presunti tali) si allontaneranno dalla bocca di Zamparini per avvicinarsi a quella di Gattuso, personaggio 1000 volte più popolare, cominceranno i guai. Cioè presto.
Altro che bagno di umiltà: Zamparini invece di nascondersi per la vergogna, esterna e pontifica manco avesse vinto la Champions: calci in culo per tutti, da Platini in giù; ma la squadra da lui voluta e gestita l'anno scorso, sul campo ha fatto più punti solo del Pescara.
Scioccamente furbo, è sempre pronto a dichiararsi colpevole di aver scelto le persone sbagliate(Lo Monaco, Gasperini etc.), indicando implicitamente in loro i veri colpevoli.
Con un tale personaggio, cui nessuno deve permettersi di fare ombra, che si considera superiore ma da 2 anni è totalmente fuori controllo,, chi ha la schiena dritta (Sabatini, Rossi, Ballardini etc.) dura poco. E' un fatto, non un' opinione.
Quindi, prima ancora di disquisire sui mezzi tecnici di Gattuso come allenatore, e della rosa che gli metteranno a disposizione, c' è da porsi la domanda: come farà uno come Gattuso ad accollarsi un presidente così, che per giunta ha l' abitudine di "suggerire" i giocatori che devono scendere in campo?
E accetterà quest' ultimo che si parli del "Palermo di Gattuso", dimenticandosi di lui?
Siccome ne dubito molto, dato che la storia ci è maestra, non ho molto entusiasmo per questa avventura,
Vedremo cosa si farà sul mercato e capiremo se si vuole fare sul serio.
non credo che Gattuso fuori dal campo sia un "duro" come in campo. Sono due cose diverse. Quando mai abbiamo senito Gattuso dire cose "non ovvie"? Mai! Io penso solo che sia un poco scemo e magari questo lo aiuterà nel rapporto con Zamparini.
.. aggiungo una domanda. ma se Zamparini è il mostro che tu dipingi, come ha potuto fare quello che ha fatto nei suoi primi 7 anni al Palermo? Oppure è rincitrullito solo due anni fa?
pPerchè le tue critiche su Zamparini non sembrano considerare il fattore tempo. sembrano critiche "ognitempo" Invece mi pare che dovresti spiegarti cosa (secondo te) gli sarebbe successo da due anni a questa parte! Sembra proprio che tu aspettassi questa mutazione per gettare veleno su Zamparini in ogni angolo del web!
@rosanero
Veleno? Io parlo di fatti. Non sono lo psichiatra di Zamparini, e non so perchè negli ultimi 2 anni abbia subito la mutazione che tu stesso riconosci. Memento: Sabatini, Rossi 1 e 2, Sogliano, Mangia, Mutti , Panucci, Sannino 1 e 2, Perinetti 1 e 2, Lo Monaco, Gasperini 1 e 2, Malesani etc.
Una schizofrenia che ha lentamente distrutto la squadra.
Questa è una foto, non un mio dipinto. Ti invito a confrontarti sui fatti, e di spiegarmi perchè invece dovrei essere ottimista. Se poi si tratta di dire bravo a Zamparini per quello che ha fatto nei primi 7 anni di presidenza, non ho difficoltà a dirlo: bravo! Ma oggi?
!"una volta in campo bisogna massacrare gli avversari"!
Parole di Gattuso
ahi, ahi, ahi....
Gattuso: "dobbiamo massacrare gli avversari".
Inizio soft, lasciamolo ambientare.
Posta un commento