La forza della disperazione sembra stia funzionando: Sannino ci regala una vittoria fuori casa dopo oltre un
anno, e la prova del Palermo è stata molto convincente,anche se la Sampdoria sembrava non aver assorbito lo sforzo infrasettimanale.
anno, e la prova del Palermo è stata molto convincente,anche se la Sampdoria sembrava non aver assorbito lo sforzo infrasettimanale.
La cosa quasi ridicola è che anche questa vittoria è stata ottenuta con l' organico che il mister aveva all' inizio dell' anno!Dove sta la differenza? per il 50% in un Ilicic sontuoso, per il resto nella testa dei giocatori che finalmente credono in quello che fanno. Il simbolo della svolta sta nel tabellino: gol di Von Bergen e Garcia!
Miracolo nel miracolo!
Adesso la salvezza è possibile, ma ancora drammaticamente difficile.Credo che il Siena sia tagliato fuori da un calendario difficilissimo, e che la corsa vada fatta sul Genoa, che invece ha il calendario più agevole rispetto al Palermo. Se il Napoli stasera fa il suo dovere battendo i genoani (napoli 2 genoa 0 n.d.r.), si profila un "match race" contro Ballardini & c. per finire almeno a pari punti, facilmente a quota 40-41 punti, visto che il Genoa 12-14 li può fare col calendario che ha:
Sampdoria - Atalanta-Pescara- Inter in casa (8-9 punti)
Chievo- Torino- Bologna fuori casa ( 4-5 punti)
Per noi salvarci significa vincerle tutte in casa e prendere almeno 2 punti nelle trasferte con Catania, Juve, Fiorentina.Salvarsi a meno di 40 sarebbe puro culo. Servirà il miglior Palermo della storia, ma possiamo sognare. Almeno finche Ilicic gioca così.
Pigafetta
Nessun commento:
Posta un commento