dal sito: siciliainformazioni.com
Un duro confronto per dirsi probabilmente addio. Il rapporto tra Christian Panucci e Maurizio Zamparini, dopo un mese, sarebbe già ai titoli di coda. L’indiscrezione arriva direttamente da Sky Sport, la casa dell’ex difensore della Roma. Panucci avrebbe lasciato in serata Palermo per dirigersi a Roma.
L’ormai ex responsabile dell’area tecnica del Palermo aveva firmato per Zamparini lo scorso 20 marzo. Il presidente rosa, secondo Sky, in serata avrebbe più volte cercato di contattare Panucci, invano, per cercare di ricucire il rapporto.
fonte: siciliainformazioni.com
6 commenti:
Carramba che sorpresa!
Il Pigafetta
L'essenza dell'imprenditore- presidente..... dal corriere.it "Panucci ha un carattere particolare ma anche grandi qualità. Mi ha detto che con quel riferimento a Perinetti lo delegittimavo. Io gli ho risposto: non mi pare di delegittimarti viso che ti do quattrocentomila euro l’anno"
A me non sorprende perché mi sembra che Zamparini sia preda di un'Alzheimer progressiva, visto che straparla e butta tutte le questioni sul piano del compenso che dà alle persone che assume. Mutti é uno tenero e riesce a sopportarlo, ma come lui ce ne sono pochi, per cui tanto vale che Zamparini non si limiti a fare il presidente ma faccia pure il direttore amministrativo, il direttore sportivo, l'allenatore e, perché no, anche il capitano della squadra !
Spesso il problema di Zamparini non e' che li licenzia, e' che li assume.
Il caso specifico di Panucci e' davvero emblematico.
Per sua stessa ammissione, ha deciso di assumerlo su 2 piedi durante un incontro casuale; e, senza un ruolo preciso,lanciarlo in prima linea, non si sa bene a fare cosa, a parte "ottimizzare lo spogliatoio".
Inventando apposta il pomposo titolo di "direttore dell' area tecnica", manco fossimo alla General Motors!
Solo l' ultima delle scelte estemporanee che ottengono il risultato, sempre il solito, di danneggiare la societa'.
In primis, perche' quelli che lui nomina e che parlano a nome della societa', non esclusi gli allenatori, vengono regolarmente corretti o smentiti da Zamparini stesso in qualcuna delle sue 7 interviste quotidiane. Si ritrovano cosi'subito delegittimati, e si prendono le critiche pubbliche dal presidente, quando non gli insulti.
Non potendo fare il loro lavoro, presto o tardi, se ne vanno o vengono cacciati.
In secundis, perche' la societa' non e' autorevole e affidabile nei confronti dei calciatori, che si vedono passare in rapida successione personaggi- meteore, che illustrano progetti altisonanti, e dopo un po' spariscono.I piu' giovani restano spaesati, i piu' esperti fanno scelte opportunistiche, ma tutti hanno voglia di approdare verso lidi piu' stabili. E hanno motivazioni zero.
Come ho gia' scritto, la societa' vive sugli sbalzi pressorii del vecio, quindi non aspettiamoci niente di meglio di quanto abbiamo avuto quest' anno.
E attendiamo fiduciosi il ritorno di Panucci.
Il Pigafetta
Aspettare fiduciosi il ritorno di Panucci???? perchà? alla fine a che serve un "direttore dell' area tecnica" al Palermo? i problemi sono altri... un presidente narciso e un capitano despota.......... mmmmmm
era ironico...
Il Pigafetta
Posta un commento