mercoledì 19 giugno 2013

Gattuso è l'uomo giusto?

gennaro gattuso
Da oggi si comincia  a fare sul serio. la composizione della serie B è completa (il palermo parte favorito). Ed il nuovo mister dei rosanero è l'ex milanista e pluridecorato Gennaro Gattuso. Se sia stata la scelta giusta lo sapremo tra non molto , quando Ringhio comincerà a trattare con il nostro Ringhione Zamparini. Una lotta tra titani che potrebbe portare al disastro o, viceversa, ad una gloriosa rinascita del Palermo.

Intendiamoci, il palermo in B dopo 9 anni di A non è certo mortificante, ma vedremo se ci sarà o meno la volontà di risalire. Le avversarie, in verità ,appaiono deboli, ma attenti  a sottovalutare certe squadre. Lo scorso torneo cadetto è stato vinto dall'innocuo Sassuolo.

Ora stiamo a vedere come si muoverà lo staff tecnico in questa complicatissima campagna acquisti e vendite. Se a gennaio molti giocatori rifiutarono i Rosa, in quanto retrocedendi, figuriamoci ora che la B è cosa certa.

Io comunque punterei su tre nomi: Viola, Sorrentino e il giovanissimo Sanseverino. Tre elementi che hano dimostrato grandi qualità e coraggio. Purtroppo dalle prime voci si parla di un accantonamento inspiegabile di Viola. Il centrocampista  solo 2 stagioni fa era stato giudicato il migliore giocatore della B.

Noi siamo fiduciosi e molto tifosi  quindi siamo sicuri che il prossimo anno torneremo ad incrociare i tacchetti con quelli di Balotelli, Pirlo, Totti e Vidal.

sabato 8 giugno 2013

I soliti attassatori

La stagione del palermo non è ancora cominciata, anzi, in questo moment l'unica cosa (quasi) certa è il nome del nuovo allenatore, il "sionista" (giocatore del Sion)  Gennaro Ringhio Gattuso; non si sono ancora aperte le danze del calcio mercato, e già si alzano posenti critiche sull'operato di  Zamparini. Diciamo .. prevenuti? o solo attassatoi che hanno il gusto di dire (se tutto andrà come loro profetizzano): IO L'AVEVO DETTO!

Non lo so, ma questo è tutto tranne che amore per la propria squadra. Che Zamparini abbia fato dei gravi erroi negli ultimi due anni, neppure lo stesso patron lo nega, ma da questo dargli sotto senza avere solo accennato ad una SOLA mossa di mercato, ce ne corre.

E se proprio vogliamo dirne una , questa volta l'allontanamento del mister (Sannino) non è colpa sua. Il pelato mister ha voluto andare via per motivi di... denaro. In serie A lui ci vuole restare e non vuole corRere rischi.

Ma le critiche su Zmparini non si fermano ala questione del  tencico. c'è chi lo condanna per lo stadio non fatto, chi per il centro commerciale .. fatto. Chi (ancora) per non avre saputo trattenere (udite , udite) Cavani, Sirigu, Balzaretti, Bovo etc Come se non fosse chiaro che questi signori sono andati via per la sola cosa che attira i calciatori (oltre che la F..),  il denaro.

Informatevi, per favore, quanto guadagnano oggi questi nobili signori e capirete perchè Zamparini li abbia "cacciati".E' vero che le scelte alternative non sono state azzeccate, ma questo, cari criticoni, fa partre del calcio e del rischio di impresa.
E che dire della storia degli arabi? Beh, li il probema non è Zamparini. O, solo, Zamparini Quante stupidaggini dicono tutti quelli che bazzicano attorno al mondo del pallone? E allora è cchiù fissa carnevale o chi gli va appresso?
Insomma in questo caso il problema è vostro che credete a tutto ed a tutti.


E poi vogliamo proprio parlare del passato? Bene, parliamone pure! Basta che nel passato si includano tutti e 10 anni della gestione del Friulano. Avete mai fatto un  bilancio (attivo-passivo) di quesata gestione?
Fatelo e poi penso che dovreste ringraziarlo il signor Zamparini




amedeo contino
 
free translation